URGENTISSIMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neruska2
     
    .

    User deleted


    cosi ricevo e giro:


    Vi prego, questo è un favore personale, non ho che voi a cui chiedere aiuto.Joshua e Lilli sono due cani che ho seguito personalmente; lui ha 4 anni elei quasi 3, da cuccioli hanno avuto entrambi delle storie tristissime epiene di vicissitudini.Erano finalmente felici con Emanuele, che adottò prima l'uno e poi l'altra;purtroppo durante una sua assenza un suo ospite ha lasciato il cancelloaperto e Joshua e Lilli si sono allontanati. E' successo venerdì, Emanuelel'ha saputo soltanto ieri al suo ritorno, ed è disperato. Joshua ha microchip n. 985120023432731, ha il manto tigrato. Lei è piùsnella con il musino focato, sterilizzata. Lui pesa 26 kg e lei 21. Vi chiedo aiuto!! Fate girare a tutti i vostri contatti, diffondetel'appello e aiutatemi a pubblicarlo su tutti i siti che si occupano dianimali scomparsi!!! Chi può, stampi il manifestino e lo consegni a ognirifugio o canile che conosce!!!Se conoscete ricoveri, rifugi, pensioni o canili in zona per favore mandatemi indirizzi!
    Smarriti venerdì' 5Settembre, zona Roseto-Grottaferrata.Joshua porta un collare a catena, mentre Lilly un collare blu.Se ci sono novità potete chiamare me al 3336595933 oppure Nello al3475394641.
    voremandatem indirizzi, dobbiamo ritrovarli!!!!!Aiutateci, per favoreLoredana
    imageimageimage
     
    .
  2. karen_sqm
     
    .

    User deleted


    Questa storia ha davvero dell'incredibile!!! Ho letto e rilettto l'appello, c'erano troppe cose che non mi quadravano. Capisco che il proprietario è disperato, ma mi sembra che sia proprio lui la causa di questa fuga praticamente annunciata: parte lasciando i cani da soli con altre persone che frequentano la casa e che evidentemente non hanno avuto la minima cura dei cani.... e come se non bastasse 5 giorni per scoprire che sono scappati!!! Ma se qualcuno li accudiva, si sarà accorto che non c'erano più?

    Certo è giusto diffondere anche questo appello, per il bene dei cani con la speranza che vengano ritrovati!!
    Allo stesso tempo, penso che l'episodio ci costringe a fare delle riflessioni molto serie sul modo in cui vengono custoditi i 4zampe. Ricordiamo sempre che quando si parte ed è proprio impossibile portare i nostri amici con noi, ci sono delle persone/strutture che li accolgono, ci sono dei dogsitter appositamente formati. Bisogna essere sicuri al 100% di lasciarli in condizioni assolutamente sicure ed idonee. Non mi sembra questo sia stato il caso!! :ranting2.gif:
    Incrociamo le dita, e speriamo che il proprietario cominci ad attribuire il giusto valore ai suoi cani, ammesso che gli saranno nuovamente affidati!!

     
    .
  3. neruska2
     
    .

    User deleted


    l'ho pensato anche io a dire la verita' e sinceramente soprattutto quando sono affidati da volontari e capitano queste cose me ne dispiaccio davvero, pero' cerco sempre di trovare un lato possibilmente positivo, nel senso che cerco sempre e comunque di capire....dall'appello mi sembra di intuire che i cani fossero nella loro casa, e che un ospite che potrebbe essere un parente ospitato presso la famiglia di origine di emanuele puo' (nn essendo abituato ai cani) aver lasciato inavvertitamente il cancello aperto e che i genitori di Emanuele nn lo abbiamo avvisato prima perche' magari in vacanza e con viaggio prenotato x il rientro a martedi, per nn farlo stare in ansia, visto che era lontano e magari con la speranza che li avrebbero ritrovati prima del suo rientro!
    questo nn giustifica nulla lo so e nn conosco il tipo in questione, quindi nn sto facendo l'avvocato del diavolo, pero' a volte le cose nn sono sempre come appaiono!
    ho avuto sempre cani da quando ero piccina e nel 2001 nel mese di ottobre esattamente il 7 ho perso il mio amatissimo Tommy che trovato il cancello inavvertitamente lasciato aperto dal mio compagno (credendo tommy in casa erano le 6.00 di mattina)x prendere un trapano in magazzino a due metri dall'ingresso tempo 50 secondi si e' richiuso il cancello dietro senza accorgersi che Tommy aveva preso la via di fuga!io me ne sn accorta all'"appello" della colazione alle 7.00 e nn vi dico lo stupore e la disperzione, quel giorno nn sn andata al lavoro ho girato x lungo e largo la zona chiamando in ogni vicolo e in ogni anfratto etappezzato la zona di volantini, fino a che fortuna ha voluto che il tipo che l'aveva raccolto la mattina il giorno successivo ha fatto lo stesso tragitto x andare in cantiere ed ha visto le locandine affisse!se lui avesse cambiato cantiere il giorno dopo io nn avrei piu rivisto il mio tommy!!! era finito a Labico oltre S. Cesareo a 50 km da casa mia, a casa di un altro operaio del cantiere che l'aveva preso con se (nn quello che lo aveva raccolto)un altro! tempestivamente sn corsa alle 8 del mattino dopo a riprendermelo, la famiglia che lo aveva era brava e nn sarebbe stato male, lo avevano tenuto benissimo, ma nn avevano la nostra cultura in fatto di animali, tanto e' vero che nn avevano neppure fatto controllare se aveva microchip!
    io amo gli animali, quando leggo di canetti persi mi si stringe il cuore, a volte veramente persi x stupidita', ma altre volte cerco di immedesimarmi proprio memore di cio' che mi e' accaduto e considerando che cani che escono dal canile sn piu traumatizzati rispetto al mio Tommy che era cresciuto in casa e dove avevo altri due cresciuti con lui, senza traumi, e quindi anche se la stupidita' e l'ignoranza dilaga credo sempre e voglio sperare che ci sia anche gente che si trova in situazioni difficili come x Emanuele amando i propri animali e senza colpe!Tutto qui! scusate la polemica, ma chi e' senza peccato scagli la prima pietra!
    Tommy e' volato sul ponte il 5 aprile 2006 all'eta' di 14 anni e ringrazio Dio di avermelo fatto ritrovare e di avermi regalato ancora 5 anni del suo amore incondizionato!
     
    .
  4. karen_sqm
     
    .

    User deleted


    Cara Neruska, è ovvio che non si può controllare o prevedere tutto, ma io - come decine di persone che conosco che amano veramente gli animali - mi faccio in 4 per trovare soluzioni sicure per miei animali (salvo forza maggiore) perché se lo meritano!!
    Non conosco la persona coinvolta e non posso e non voglio giudicare lui in particolare; parto per forza dal pressupposto che sia in buona fede e una brava persona.
    Allo stesso tempo vedo che molte persone trattano i propri animali con troppa leggerezza e poi piangono quando succede la disgrazia.
    Non sarà il caso di Emanuele, speriamo che i cani tornino presto a casa. Se hanno il microchip qualche speranza c'è!!


    PS: mandato appello al rifugio di Velletri
     
    .
  5. neruska2
     
    .

    User deleted


    Cara Karen grazie x aver girato l'appello......sn d'accordo su ogni cosa che dici e anche io ho sempre fatto di tutto x salvaguardare la salute il benessere e la sicurezza dei miei pelosi,e nn solo dei miei, vero dovrebbero esserci piu persone come noi..ma soprattutto dovrebbe esserci piu amore e rispetto!ogni giorno ci si stringe il cuore x maltrattamenti e cattiverie gratuite, a volte ci sto cosi male che vorrei mollare tutto, ma poi penso che sarei crudele anche io se togliessi a loro una VOCE in piu'al grido della loro sofferenza!HANNO BISOGNO DI NOI!
    un abbraccio a te e a tuoi pelosi
     
    .
  6. neruska2
     
    .

    User deleted


    felicemente tornati a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :cheers.gif:
     
    .
  7. Alessia_QM
     
    .

    User deleted


    meno male!
     
    .
  8. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    image
    EVVIVA...... CHE BELLA NOTIZIA
     
    .
  9. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Meno male, bene così! :cheers.gif:
     
    .
  10. karen_sqm
     
    .

    User deleted


    Meno male, sono felice per i due bellissimi cani :clap.gif: Una curiosità: è stato d'aiuto il microchip?
     
    .
  11. anna1958
     
    .

    User deleted


    sono FELICISSIMA!! mi è arrivata questa mattina la notizia del caso risolto da APER però non viene accennato niente sui microchip.
    comunque EVVIVA EVVIVA :clap.gif:
     
    .
  12. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Evvai!!! :D
     
    .
  13. dadafast
     
    .

    User deleted


    :cheers.gif: evvaiiii un'altra bella notiziaaaaaa...
    come sono contenta quando le leggo....
     
    .
12 replies since 10/9/2008, 01:10   195 views
  Share  
.