ROMOLO, dolce e tranquillo cane con tre zampe...

Adottato!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    La storia di Romolo è una storia di pesante emarginazione dagli umani e dai suoi simili. Marchiato come “pericoloso”, ha trascorso molti anni in un box angusto ed isolato, spesso dimenticato ed escluso anche dalle cure quotidiane. Con l’arrivo dei volontari, Romolo è stato trasferito in un box più dignitoso, accanto ad altri cani, e la possibilità di uscire almeno una volta al giorno, il contatto con altri suoi simili, le attenzioni di tutti i giorni hanno contribuito a vincere in parte quella sua diffidenza verso tutto e tutti, normale risultato di anni di isolamento. Da quando lo abbiamo conosciuto, Romolo aveva la zampa sinistra anteriore atrofizzata, ed era quindi abituato a camminare su 3 zampe. Lo sorso anno abbiamo dovuto procedere all’amputazione della zampa atrofizzata, a rischio di cancrena; l’intervento lo ha liberato dal dolore e Romolo è divenuto più vitale e gioioso. Oggi Romolo è un cane tranquillo, non particolarmente espansivo ma felice delle attenzioni ricevute, non ha mai manifestato segni di aggressività verso gli altri maschi, è totalmente autonomo e sostanzialmente rispettoso degli altri esseri viventi. Oggi Romolo ha tra i 9 e i 10 anni. Desideriamo che conosca l’affetto e le attenzioni che una famiglia può offrirgli in modo esclusivo, considerando che, date le sue condizioni fisiche, con il sopraggiungere della vecchiaia potrebbe avere bisogno di cure particolari e di una sistemazione più calda e rassicurante. Vorremmo che, dopo aver conosciuto il lato peggiore degli uomini, possa incontrare l’amore che merita e che dimostra, seppur in modo discreto, di voler donare a sua volta.

    image
     
    .
  2. PMonica_VQM
     
    .

    User deleted


    L'ho conosciuto ieri per la prima volta. E' in forma smagliante e non so come faccia a correre felice su tre zampe. Gioca pure con altri due cagnolini. E' una gioia vederlo. :roll1.gif:
     
    .
  3. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Daniele scrive:

    Ciao a tutti,
    sabato con Ale e Marisa porteremo Romolo nella sua nuova casa: la persona che lo adotta ha già un cane a tre zampe ed è amica di Annalisa, una nuova volontaria che ormai viene da diverso tempo e molti gia conoscono.
    Ogni tanto filtra un raggio di sole in mezzo ai nembi.

    un saluto
    Daniele

    QUESTA E' UNA NOTIZIA MERAVIGLIOSA. BRAVO ROMOLO, VAI E VIVI FELICE!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif:
     
    .
  4. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto ieri sull'agenda del canile....
    Leggo testualmente: "ROMOLO VA VIA SABATO".....
    .....un pò incredula guardo Annastella e le faccio:"Come Romolo va via sabato?"
    e così lei mi ha detto ke si, il nostro Romoletto finalmente ha trovato casa e una buona compagnia!!!!
    Nn c potevo credere!!! Sono corsa da lui, gli ho fatto tante coccole e l'ho salutato!
    Sono strafelice! Mi sembra un miracolo...è bello sapere ke esistono persone con un cuore grande!!! :D
    Ovviamente noi aspetteremo notizie e....fotineeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
     
    .
  5. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, poi gli faremo tutte le foto e le posteremo qui oltre che a girarle via email a tutti i volontari!!!! :D
     
    .
  6. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Grande giorno sabato per il pelosetto. Goditi la tua liberà. Auguroni e baci baciosi. Ciao :roll1.gif:
     
    .
  7. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sabato non è andata come speravamo, l'adozione non era affatto tranquilla, la signora non aveva i cani che pensavamo avesse - un errore di comunicazione che ci ha letteralmente spiazzati - e la compagnia di due cani corsi di cui un maschio dominante non era proprio l'ideale per romolo, comunque un cane con un suo carattere.
    Aggiungo due foto scattate sabato al ritorno in canile.
    Ora è importante inserire gli annunci per Romolo ovunque, quest'episodio deve servirci almeno a darci la spinta per promuovere al massimo la sua adozione...

    image
    image

     
    .
  8. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tanto... :cry: dobbiamo assolutamente trovargli una famiglia!!! Mettiamocela tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
     
    .
  9. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Qui trovate l'annuncio per Romolo e per altri nostri amici:
    www.myspace.com/quintomondoadozioni
    Chiunque vuole può mettere il suo annuncio in giro, anche stamparlo e affiggerlo nei negozi per animali, nelle toelette, negli ambulatori veterinari...

    Edited by Daniele_QM - 9/1/2009, 11:00
     
    .
  10. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Questa è la foto che Paolo ha inserito nel giornalino della FAO:

    image
     
    .
  11. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Bello Romolettoooooooooooooo!!! :wub:
     
    .
  12. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Un po' in ritardo, ma finalmente posso annunciare che Romolo è stato adottato!!! Grazie di cuore a Paola, nostra volontaria, per averlo portato a casa! :D
     
    .
  13. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia, grazie anche da parte mia.
     
    .
12 replies since 16/11/2007, 16:34   1339 views
  Share  
.