CINA, ANIMALI SCUOIATI VIVI!!!

IL VIDEO TERRIFICANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Vi premetto che ho spento dopo trenta secondi perché avevo le lacrime agli occhi... non sto scherzando. Si vede TUTTO!!! :cry: :crybaby.gif: :(

    CINA, ANIMALI SCUOIATI VIVI. ORA BASTA!
    Un video della Peta fa tornare alla ribalta una barbarie alla quale non si riesce a metter fine. Licia Colò ne parlerà domenica 25 novembre su Rai Tre nel programma “Alle Falde del Kilimangiaro”, ospite in studio Roberto Bennati, responsabile delle Campagne europee della LAV.
    Noi di animalieanimali, intanto, invitiamo i nostri lettori a firmare le petizioni della Peta e della Lega Anti Vivisezione attualmente in rete.

    http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=fur_farm

    (si apre una pagina dove scegliere quale programma usare (windows Media Player, Quick Time, Flash), cliccate su quello che avete installato sul computer e poi... guardate!!)

    image

    FIRMA LA PETIZIONE




    21 novembre 2007 - (Marco D'Amico) Prima rischiano di impazzire, chiusi in gabbie anguste per mesi e mesi. Poi, vengono barbaramente uccisi, scuoiati vivi. Il tutto in nome di un business senza scrupoli che, in pochissimi anni, ha portato la Cina a diventare la più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia.
    Ma è tempo di dire basta! In questi giorni è tornata alla ribalta la vicenda grazie ad un video dell’Associazione Svizzera per la Protezione degli Animali e dell’East International che hanno condotto l’indagine, denunciano orrori inimmaginabili.
    La sequenza alla quale assistiamo è davvero degna di un film dell’orrore. Purtroppo, però, non si tratta di finzione: è tutto vero! Sono veri gli allevamenti in cui gli animali vivono in condizioni indicibili. Sono vere le minuscole gabbie in cui cani, gatti, procioni vivono la loro breve esistenza, impazzendo: camminano ripetutamente avanti ed indietro, girano su sé stessi, annuiscono ripetutamente con la testa. Oppure rimangono in completa passività e, nei casi più gravi, arrivano persino all’automutilazione.
    In queste condizioni di vita, la mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare sino al 50%. Per loro, per assurdo, la morte in gabbia è certamente una liberazione visto che, se tanta atrocità non bastasse, il peggio per questi poveri animali deve ancora arrivare. E si manifesta, in tutta il suo orrore, al momento in cui escono da quella gabbia che tanto hanno odiato. Per un attimo forse pensano alla libertà, credono che tutto sia finito. Ma è l’inizio della fine. L’animale viene preso a bastonate, stordito e poi sbattuto a terra. Si tenta di strangolarlo salendogli con i piedi sul collo. Gesti di una violenza inaudita. Gesti di una freddezza assoluta. Poi, quando è ancora vivo, viene scuoiato. È a testa in giù, mentre il coltello affilato taglia con colpi netti la sua pelliccia. Si guarda in giro con gli occhi spalancati, incredulo per tanto dolore.
    Il tutto dura 5-10 minuti ma non è ancora abbastanza: una volta tolta la pelliccia, infatti, nessuno provvede a mettere fine a tanta sofferenza, a dargli il colpo di grazia. Lo lasciano lì, a soffrire agonizzante. Quello che prima era un cane, un gatto o un procione dal pelo morbido, ora non è che un ammasso sofferente di carne insanguinata somigliante ai quarti di bue che siamo abituati a vedere appesi ai ganci delle nostre macellerie. L’unica differenza è che questa carne sanguinolenta si muove ancora, tenta di esprimere tutto il proprio sdegno attraverso dei guaiti sommessi, dei miagolii di disperazione per far sentire - forse per l’ultima volta - tutta la propria rabbia, tutta la propria sofferenza.
    La Lav, sul proprio sito, ha attivato una petizione per chiedere al Governo italiano un bando nazionale all’importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina e l’obbligo di un completo sistema di etichettatura per questi prodotti che al momento non è previsto.
    Anche la Peta ha avviato una raccolta di firme per denunciare queste sevizie molto diffuse in Cina ma ancora troppo poco note in Occidente.
    Insomma, non pensiate che sia difficile, per ognuno di noi, poter fare qualcosa, che questa barbarie sia lontana dalla nostra quotidianità. Non è così, i dati parlano chiaro: secondo i numeri forniti dalla Lav, l’Unione Europea è la più grande consumatrice di pellicce di tutto il mondo. Queste pellicce, nella maggioranza dei casi, provengono dalla Cina che è divenuta negli ultimi anni la più grande produttrice ed esportatrice mondiale di pellicce e di manufatti in pelliccia con un valore di commercio che, nel 2004, ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi.
    La Cina produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l’anno, equivalenti all’11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni sono anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia. Quelle stesse pellicce che ritroviamo poi nei colli dei giacconi acquistati nel negozio o sulla bancarella sotto casa.
    Una firma può servire a sensibilizzare il governo cinese a metter fine una volta per sempre a questa barbarie. La Tua firma, non è una goccia nell’oceano ma un modo concreto di non girare la testa dall’altra parte, un modo concreto di dire “anch’io posso fare qualcosa affinché non si vedano più in giro video come questi!”.

    Edited by Daniele_QM - 23/11/2007, 16:08
     
    .
  2. frankwells
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma non si può firmare la petizione senza vedere le immagini,
    non riesco a vederli sol a pensarci ho il magone, :crybaby.gif:
    Spesso mi chiedo come fa la gente ad essere così crudele nei confronti di questi eserini :crybaby.gif:
     
    .
  3. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ho inserito la petizione della Lav. Comunque il video è allucinante, non riesco a togliermi quelle immagini dalla testa... ho resistito venti, trenta secondi... non credo di più. Ma poi mi chiedo: chi diavolo è che ha filmato tutto senza intervenire? :angry:
    Se non avete il coraggio di guardare, vi prego di firmare sulla parola!!! :cry:
     
    .
  4. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Il video nn lo guardo...la descrizione rende anke troppo l'idea della sofferenza e delle barbarie ke sono costretti a subire questi poveri animali!!!
    Ho firmato, assolutamente!!! e cerkerò di far girare il link anke tramite mail...questa battaglia è davvero troppo importante!!!
    Mi dispiace, io nn vorrei generalizzare davvero, ma sti cinesi nn li reggo piu!!! è mai possibile ke da li arrivino sempre e solo brutte notizie...soprattutto riguardanti maltrattamenti sugli animali??? ma ke razza d gente è???
    ...il mercato cinese è solo uno skifo!!! io nn gli farei più portare nulla delle loro merci da noi, tanto o so copie oppure robaccia fatta con il sacrificio d quei poveri esserini...ma so ke evitare l'importazione dei loro prodotti potrebbe comportare molte conseguenze...almeno fermiamo l'importazione di questi capi ormai così inutili!!!
    Mi diapiace ma quando sento queste cose, mi sale il veleno e nn ragiono più!!!
    Sorry!
     
    .
  5. PMonica_VQM
     
    .

    User deleted


    :thumbup.gif: si sono aggiunti altri paesi della comunità economica europea a firmare il blocco dell'importazione delle pelli di cani e gatti. EVVIVA!!!! Quelli destinati al mercato europeo non li vogliamo, li preferiamo vivi.
     
    .
  6. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    QUesta petizione in particolare però riguarda TUTTI gli animali per i quali il blocco nn c'è ancora.... :( Sul video la prima vittima che si vede (l'unica che ho avuto la forza di guardare) è un procione... :cry:
     
    .
  7. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Poveri animaletti indifesi... :crybaby.gif:
     
    .
  8. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ancora la Cina... se siete amanti della cucina cinese, vi prego di fare uno sforzo e di boicottarla! Anzi boicottiamola in tutti i modi!!! :ranting2.gif:
    Io non sono razzista ma... che esseri schifosi!!! :angry:

    Per non dimenticare mai…..

    SUCCEDE NEL GUANGDONG
    Cani uccisi a bastonate e scorticati in piazza


    Guangdong - C’è un angolo d’inferno, in questo mondo, del quale si sa poco o nulla. Siamo nel sud della Cina, al mercato di Baiyun a Guangdong. Qui il visitatore straniero, per poco sensibile che sia al mondo animale, non può non venire colto da un invincibile senso di angoscia.
    In questo scenario tipicamente orientale, a suo modo suggestivo, aleggia qualcosa di inquietante. Non è la sporcizia a colpire di più, nè la confusione: ci si accorge piuttosto che si sta camminando in mezzo a frattaglie, sterco, pozze di sangue, urina e, man mano che ci s’inoltra, si odono levarsi, in lontananza, strazianti guaiti. Al vago senso di oppressione che serra la gola subentra, a questo punto, la nausea.
    E presto si realizza cosa sta succedendo: in gabbie arrugginite e maleodoranti sono stipati numerosi cani, i cui musi, zampe, orecchie fanno capolino, malamente ritorti e aggrovigliati, tra le sbarre, nel lezzo e nel sudiciume degli escrementi.
    Sopraggiunti i clienti, le povere bestiole vengono portate fuori una ad una: ciò che segue è di una crudeltà che, a stento, si riesce a descrivere.
    Un lavorante, servendosi di una lunga tenaglia, estrae con violenza, dalla gabbia, la vittima predestinata, la quale - con il terrore nello sguardo - accenna a ribellarsi in uno straziante quanto inutile tentativo di difesa. Un altro lavorante dà inizio al supplizio, colpendo il cane ripetute volte in testa con una spranga di ferro, finchè i guaiti della disgraziata creatura si spengono nel sangue ed essa stramazza al suolo morta.
    Si avvicina un terzo lavorante e comincia, con pochi gesti rapidi e sicuri, a incidere la pelle dell’animale, per poi scorticarlo con le sue stesse mani. Nessuno, di fronte a tanto orrore, potrebbe mai restare indifferente.
    La carne di cane, nel sud della Cina, è una vera e propria prelibatezza a basso costo. Il cane viene tradizionalmente considerato dai cinesi un animale inutile ed anzi dannoso: è costoso tenerlo in casa (essendo questo uno stupido vezzo occidentale); per giunta, sarebbe pericoloso per la società ( ecco allora le campagne di sterminio di cani randagi, direttamente finanziate dallo Stato).

    Articolo tratto da “Universi” della Fondazione Melchiori Fasan di Padova, presieduta dal Prof. Michele Pietro Ghezzo

     
    .
  9. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Sentite, io nn ce la faccio più a leggere queste cose!!! ma ke razza d Paese è quello!!! Hai ragione Daniele, uno nn è razzista, ma i cinesi co ste azioni da pazzi si fanno odiare!!! Ovviamente poi quello nn è un paese come il nostro, dove una notizia del genere smuove gli animi delle persone (più sensibili a questi argomenti) e c si organizza x fare qualcosa, qualsiasi cosa! no li nn frega niente a nessuno se un cane viene torturato, maltrattato, e fatto soffrire fino alla morte!!! C'è scritto li, in Cina i cani sono considerati animali inutili e dannosi...
    Bè mi dispiace doverlo dire, ma a questo punto sono io ke considero i cinesi, o almeno quelli ke hanno il coraggio d avere certi comportamenti, animali, anzi bestie, inutili e dannosi all'umanità!!! Xkè questa gente insensibile, maligna, marcia e malata dentro nn dovrebbe proprio esistere sulla faccia della terra!!!
     
    .
  10. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Ma se lo fanno alle persone, figurati cosa gliene frega dei cani. I cinesi sono peggio degli animali!
     
    .
  11. clacla86_VQM
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Antò...è ke purtroppo io ogni volta mi stupisco xkè nn posso credere ke la cattiveria d un uomo possa spingersi così oltre...cioè nn c credo xkè sono cose ke davvero nn concepisco!!!
    Eppure sono cose ke succedono sempre più frequentemente...e noi nn possiamo far altro ke leggere queste notizie con rabbia e sgomento, xkè nn possiamo fare nulla x aiutare quelle povere bestioline laggiù ke soffrono x colpa d quelle teste bacate!!!
     
    .
  12. frankwells
     
    .

    User deleted


    dal mio punto di vista la razza cinese può anche,
    non esistere che è meglio.... :ranting2.gif:
    non so con che coraggio si riesce ad ammazzare un animale che ti guarda in maniera disperata..........Baciotti a tutti anna e trudy
     
    .
  13. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ditemi la verità, qualcuno ce l'ha fatto a guardare il video? :(
     
    .
  14. trudy_78
     
    .

    User deleted


    io assolutamente nooooooo image image
     
    .
  15. ASRoberta_VQM
     
    .

    User deleted


    m'è bastato leggere qllo ke hai riportato daniè...ma come se fa?? ma porca miseria...
    nn andrò mai + al ristorante cinese...bastardi...
    nn esiste...nn c'ho parole...ke differenza tra no ie loro...noi facciamo d tutto x aiutare cani,gatti e co.in difficoltà e loro li massacrano...nn c posso pensà...
     
    .
25 replies since 23/11/2007, 15:04   625 views
  Share  
.