Medicinali per morbo di Cushing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Inoltro da parte di Giulia, Skizz8_SQM sul forum, qualcuno sa risponderle?

    ragazzi ciao
    un favore...
    Al cane ( pittbull) della sorella di un mio amico, purtroppo hanno riscontrato il MORBO DI CUSHING ( La sindrome di Cushing è il quadro clinico derivante da un eccesso di produzione dell’ormone cortisolo da parte del surrene, la ghiandola endocrina situata sul polo superiore del rene. E’ una malattia grave ) avrebbe bisogno di assumere a vita delle pasticche VETORIL.
    Costano circa 70 euro a barattolino..mi chiedevo..
    qualcuno di voi conosce una farmacia che faccia prezzi accessibili? sconti?
    fatemi sapere grazie

    Giulia
     
    .
  2. Rocco Maccherone
     
    .

    User deleted


    Ne so qualcosa caro Daniele.
    La nostra piccola Tigre aveva la sindrome che consiste in un tumore anche se di tipo benigno. Bisogna però vedere se il tumore si evidenzia sulla o sulle ghiandole surrenali (e allora a seconda dell'età e dello stato generale di salute è anche operabile) o se ha colpito direttamente l'ipofisi.
    Con il vetoril scompaiono quasi subito i sintomi più evidenti della sindrome (gonfiore della pancia, sete e di conseguenza aumentata diuresi, appetito smodato), ma il problema rimane perchè viene riportata alla normalità la secrezione del cortisone, ma il tumore resta lì, pronto a scatenare eventuali complicazioni.
    In molti casi comunque il cane va avanti per parecchio tempo (con il vetoril) conducendo una vita normale, ma dipende molto anche dall'età del cane.
    La nostra picola Tigre aveva il tumore sia all'ipofisi che alle surrenali e di fatto il tumore ipofisario espandendosi, ha leso i centri cerebrali che controllano i vestiboli delle orecchie e quindi nelle ultime settimane fu colpita da un fortissimo sbandamento che non le consentiva neanche di stare in piedi.
    Ricordo, ovviamente chiaramente, che noi pagavamo il vetoril 60 euro per una confezione da 30 pillole, ma ti giuro che ne avremmo pagato il doppio se avesse consentito alla nostra adorata di vivere ancora accanto a noi e ai suoi fratellini pelosotti.
    Tutta la mia simpatia e solidarietà per i tuoi amici ai quali mando i più sinceri auguri.
    Peppe.
     
    .
  3. marinamarina
     
    .

    User deleted


    Il vetroril lo compro ogni mese (2 scatole) per Bolla una molossoide anziana alla quale è stato diagnosticato il morbo di Cushing qualche mese fa. Io lo pago il vetoryl 60mg 63 euro - ma quando è possibile me lo prende una mia amica direttamente dal fornitore e in quel caso mi sembra-non vorrei dire una cavolata- ci sia un risparmio di 15 euro.

    Comunque, volevo aggiungere che da quando Bolla fa la terapia è migliorata tantissimo.
     
    .
  4. Rocco Maccherone
     
    .

    User deleted


    E se si tentase di acquistarlo presso la farmacia del Vaticano? (ingresso da Via di Porta Angelica). Forse costerebbe meno?
     
    .
  5. marinamarina
     
    .

    User deleted


    Boh???? Vendono anche farmaci veterinari? Se vi serve qualcosa fatemi sapere, io passo spesso in quella zona...
     
    .
  6. anna1958
     
    .

    User deleted


    Nella farmacia del Vaticano NON vendono gli omeopatici e (chiaramente) i contraccettivi, quindi quelli veterinari suppongo di sì.
     
    .
  7. marinamarina
     
    .

    User deleted


    CONTR.ACCETTIVI, omeopatici .. VADE RETRO SATANA!!!!! :evil.gif:
    ( :offtopic.gif: )
     
    .
  8. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Sì al vaticano vendono i prodotti veterinari!
     
    .
  9. anna1958
     
    .

    User deleted


    Siccome non si paga l'iva costano il 20% in meno, lo sò perchè quando ho una scorta di medicinali da prendere vado lì.
     
    .
  10. ciao23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marinamarina @ 25/7/2008, 10:03) 
    Il vetroril lo compro ogni mese (2 scatole) per Bolla una molossoide anziana alla quale è stato diagnosticato il morbo di Cushing qualche mese fa. Io lo pago il vetoryl 60mg 63 euro - ma quando è possibile me lo prende una mia amica direttamente dal fornitore e in quel caso mi sembra-non vorrei dire una cavolata- ci sia un risparmio di 15 euro.

    Comunque, volevo aggiungere che da quando Bolla fa la terapia è migliorata tantissimo.
     
    .
9 replies since 24/7/2008, 13:06   6523 views
  Share  
.