Raccolta cibo per i pelosetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma questa iniziativa mi e' sembrata molto carina, non la possiamo fare anche noi?
    :thumbup.gif:
    22 gennaio 2009 - Da oggi e fino al 1° febbraio, anche quest’anno presso il Supermercato LeClerc di Arma di Taggia si svolgerà l’annuale appuntamento per la raccolta di cibo a favore dei cani ospiti del Rifugio Enpa di Sanremo e del Rifugio Lega Difesa del Cane di Ventimiglia.

    L’evento è stato organizzato oltre che per la raccolta del cibo anche per sensibilizzare il pubblico sul grande problema del randagismo e dell’abbandono e far conoscere a tutti la realtà degli animali nei canili.

    Anche la sola offerta di una piccola scatola di cibo può fare la differenza per un cane o un gatto abbandonato.
    Carlo Alessi, Sanremonews.it

     
    .
  2. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha letto questo avviso? Che ne pensate? Io sono disposta e voi.....
     
    .
  3. anna1958_VQM
     
    .

    User deleted


    Come non l'ho letto? come possiamo aiutare noi da Roma? facciamo un conto corrente??
     
    .
  4. Alessia_QM
     
    .

    User deleted


    no anna,credo che emanuela proponesse di farla anche noi per i cani del canile!
    si emanuela,credo che sia una cosa molto molto carina,bisogna individuare un supermercato,chiedere come si puo fare ecc..forse ci dovrebbe essere q.cuno fuori che da ns volantino e chiede anche solo una scatolina..
    pensi di riuscire ad organizzare q.cosa?
    in ogni caso ti dico ,no i croccantini,poiche se i cani cambiano croccantini possono star male...pero via libera alle scatole,al riso soffiato e poi a varecchina,buste dell immondizia e guanti in lattice!
    potremmo stampare un grosso volantinone da attaccare fuori al supermercatop che eventualmente ci da l ok
     
    .
  5. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Ciao, Alessia hai ragione, mi sono espressa male, infatti volevo dire di farla noi di quinto mondo per i pelosetti di Roma. Se volete posso informarmi al supermercato dove di solito mi reco a fare la spesa. Ovviamente se qualcuno di voi fa la stessa cosa abbiamo piu' possibilita' di trovare qualcuno che ci accetta la proposta. Indubbiamente si dovranno stampare dei volantini per promuovere sia l'iniziativa che per l'adozione presso i canili. Penso che comunque ci vorra' una tessera del canile che attesti l'appartenenza all'associazione. Mi posso informare anche presso il comune per sapere se necessita dell'autorizzazione. Vi tengo informati appena ho notizie.
    Buona serata a tutti. Grazie per aver preso in considerazione l'idea. :giggle.gif:
     
    .
  6. anna1958_VQM
     
    .

    User deleted


    Facci sapere, l'idea non è niente male ;)
     
    .
  7. neralma
     
    .

    User deleted


    ciao noi del canile di Chivasso(to) li facciamo spesso nei supermercati di zona(carrefur-coop-dìxdì).Ci mettiamo fuori con un tavolino,due carrelli e materiale informativo e cassettina x eventuali offerte,dopo aver chiesto preventiva autorizzazione al direttore del market,e comunque raccogliamo anche le crocche anche se non sono della stessa marca,non le diamo solo ai cani che seguono alimentazione specifica
     
    .
  8. sanne_SQM
     
    .

    User deleted


    Su suggerimento di Jimmy, io una cosa del genere la sto già facendo presso il negozio per animali dove mi fornisco di tutto ciò che serve ai miei cani. Ci abbiamo messo uno scatolone con la scritta "raccolta cibo" e tutti i riferimenti dell'associazione, e tutte le volte che ci vado, ci trovo dentro delle cose - a volte di più, a volte di meno - che dei clienti gentili ci hanno donato. In più, i ragazzi che gestiscono il negozio, spesso e volentieri ci mettono degli alimenti vicini alla scadenza o appena scaduti, ma sempre commestibili, che non possono più mettere in vendita. E' un'ottima iniziativa, fatelo pure voi presso i vostri negozi di fiducia!
     
    .
7 replies since 22/1/2009, 21:30   128 views
  Share  
.