PROGETTO SCOLASTICO "CONOSCERE IL CANE" PROMOSSO DA QUINTOMONDO

I DISEGNI DEI BAMBINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Nel mese di febbraio la nostra associazione ha incontrato in due giornate alcune classi - elementari e medie - dell'Istituto Comprensivo Forum Novum di Torri in Sabina in provincia di Rieti, comprendente la scuola media di Vescovio, la sezione staccata di Stimigliano e la scuola primaria di Selci.

    Gli incontri sono andati bene, i bambini si sono dimostrati quasi sempre attenti e partecipi alle lezioni.
    I bimbi delle elementari hanno anche fatto alcuni disegni del proprio cane e questo ha rappresentato un ulteriore spunto di dialogo per sapere da loro se avevano problemi con i cani di casa e se sì, quali, in modo da dar loro delle informazioni e dei consigli su come risolverli, cosa che abbiamo fatto in più di un'occasione.

    Al seguente link sul nostro blog trovate l'articolo completo, corredato di immagini: http://quintomondovolontari.blogspot.com/2...re-il-cane.html

    Qui sotto invece, potete osservare alcuni disegni fatti dai bambini della scuola elementare che hanno - ovviamente - per soggetto il cane:


    image
    By daniele_qm

    image
    By daniele_qm

    image
    By daniele_qm


    image
    By daniele_qm

    image
    By daniele_qm

    image
    By daniele_qm

    image
    By daniele_qm
     
    .
  2. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Bellissimi e teneri questi disegni. Come gia' detto il progetto e' stato grandioso spero che anche nel futuro i bambini si ricorderanno dei vostri insegnamenti-
     
    .
  3. karen_sqm
     
    .

    User deleted


    La mia vicina di casa, insegnante di scuola elementare, ha chieste l'autorizzazione al Preside della scuola e mi ha detto che sarebbe interessato anche un suo collega. Sarebbero quindi 2 classi, a Riano.
    Appena ho notizie vi faccio sapere! :D
     
    .
  4. anna1958_VQM
     
    .

    User deleted


    Karen, sarei felice di partecipare mi libererò da qualsiasi impegno, è veramente un'iniziativa a dir poco STRAORDINARIA!!! Sensibilizzare a questa età significa "investire in un futuro migliore" per i nostri angeli pelosi.....Bravi e grazie :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  5. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Io ieri ho presentato il progetto alla scuola materna ed elementare di mio figlio, la madre superiora mi è sembrata molto ben predisposta. Quindi ci potrebbe essere l'occasione di fare la scuola intera, perché li o non si fa, o se si fa, si fa per tutti, comandano le suore. Hai capito come? ;)
     
    .
  6. Monica_SQM
     
    .

    User deleted


    questa informazione si dovrebbe fare ovunque soprattutto dove i problemi sono più gravi
    (In Svezia serve meno che in Sicilia tanto per citare un es)
    Meno male che è iniziata!!!!! :D :D
     
    .
  7. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Le piccole grandi soddisfazioni della vita: :D

    image
     
    .
  8. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Bene, bella soddisfazione! :clapping.gif:
     
    .
  9. Monica_SQM
     
    .

    User deleted


    Bravi ve lo dice pure il Dirigente Scolastico :clapping.gif:
    Anche i volontari canile di Porta Portese hanno un progetto scuola per sensibilizzare i giovani
    http://www.iolibero.org/modules/mastop_pub...ogetto%20Scuola

    meglio così si espande prima
     
    .
  10. superbaubau
     
    .

    User deleted


    I disegni sono tutti di ottimo livello,questi bambini possono "se vogliono" avere un avvenire pittorico,Roby Besmir lo vedo come fumettista.Bravi!.
    Ciao a tutti.
     
    .
9 replies since 4/3/2009, 23:43   189 views
  Share  
.