Roma manifestazione contro il randagismo il 27 marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mayacoya
     
    .

    User deleted




    MANIFESTAZIONE CONTRO IL RANDAGISMO VENERDI' 27 MARZO A ROMA

    Venerdì 27 marzo p.v. dalle h 16 - h 19 in piazza Montecitorio, a Roma, si terrà una manifestazione contro il randagismo e contro le tragiche vicende siciliane.

    La manifestazione - promossa dalle principali associazioni animaliste nazionali e locali e dai principali gruppi di azione animalisti italiani - inizierà con un minuto di silenzio per ricordare l'uccisione di Giuseppe, il bambino di Scicli, e poi la lettura di un messaggio a lui dedicato, e prevede la consegna di un documento di sostegno alla linea adottata dal Sottosegretario alla Salute Martini nelle vicende di Scicli e Modica e la richiesta di adozione in tempi brevissimi di misure efficaci contro il randagismo quali riteniamo siano:
    - la sterilizzazione obbligatoria degli animali d'affezione chiusi nei canili, rifugi, gattili

    - la sterilizzazione obbligatoria di tutti gli animali liberi accuditi presenti sul territorio

    - il divieto di riproduzione degli animali d'affezione di proprietà privata o la sterilizzazione obbligatoria, salvo problemi di salute o età troppo avanzata degli animali stessi;

    - una moratoria sulle vendite di animali d'affezione provenienti da allevamenti amatoriali con l'equiparazione del privato cittadino che fa riprodurre il proprio animale ad allevatore amatoriale e pagamento di tutte le tasse regionali conseguenti, a vantaggio delle adozioni dai canili.

    La manifestazione si terrà a Roma, VENERDI' 27 MARZO p.v., dalle ore 16 alle ore 19 a piazza Montecitorio.

    Pubblichiamo un volantino che chiediamo a tutti i partecipanti di stampare e di portare attaccato al petto.

    Simona Novi

    Associazione Volontari Canile di Porta Portese Roma

    www.iolibero.org

    [email protected]
     
    .
  2. piero liberati
     
    .

    User deleted


    Per chi ci sarà, ci vedremo molto probabilmente domani alla manifestazione.
     
    .
  3. mayacoya
     
    .

    User deleted


    come è andata la manifestazione??

     
    .
  4. piero liberati
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo più gente, ma era stata organizzata in poco tempo e in un giorno lavorativo quindi giustificabile. Silenziosa visto il tema "luttuoso" anche se c'erano delle casse. Bilancio finale però positivo, perchè c'erano delle TV e si è fatto un grosso scambio di idee e progetti. In totale credo circa 150 persone, ma anche io ero distratto nel parlare un pò con tutt*.
     
    .
  5. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Beh, ottimo allora! Uscirà qualche commento ufficiale in proposito?
     
    .
  6. piero liberati
     
    .

    User deleted


    Non so, ho letto però che ci si sta organizzando per un'altra manifestazione.
     
    .
5 replies since 25/3/2009, 17:19   105 views
  Share  
.