informazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti vorrei sapere quali numeri utili chiamare in caso di maltrattamenti o cmq stato di abbandono di un cane.
    vi spiego meglio...vicino casa mia c'è un setter,femmina,molto docile anche se all'apparenza nn sembra, ha un ampio giardino quindi un tetto sulla testa ma...è sempre sola.
    vedo la sua padrona che va via la mattina presto e torna la sera tardi(a volte la incrocio quando io e abbey andiamo a passeggio).
    la piccola vive perennemente fuori e il pasto che le viene fornito(su piatti di plastica)serve solo x far ingrassare il gatto.
    purtroppo nn ho mai avuto modo di parlare con la padrona e anche se lo facessi nn credo risolverei...nn l'ho mai vista farle una carezza o stare con lei in giardino...e ci passo sempre tutti i gg almeno x 3 volte al dì.
    la piccina prima era in compagnia della madre ma è morta un pò di mesi fa a causa della lehsmania o così dice la gente.
    è brutto dirlo ma mi fa un apena infinita...io e abbey ci fermiamo sempre da lei e le cagnette giocano anche se solo attraverso un cancello.
    nn so come stia a livello fisico ma i suoi occhi sono di una tristezza che fa paura...si vede che ha bisogno di compagnia credetemi è sola tutto il santo giorno.
    a chi mi dovrei rivolgere almeno x verificare che le condizioni fisiche del cane stiano a posto...nn so un qualcuno che possa passare a controllare.
    o pensate sia meglio parlare prima con la padrona?ammesso e concesso che mi parli...fa solo un cenno della mano al suo passaggio e nn mi sembra molto socievole...o almeno questo è ciò che appare dall'esterno.
    nn so datemi qualche info a riguardo...grazie a tutti
     
    .
  2. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Ciao Tiziana, se posso esprimere il mio pensiero io tenterei prima un colloquio con la proprietaria. Forse è ancora triste per la morte della mamma. Cerca di aprire un dialogo con lei, inizialmente parla di altre cose, conquistati la sua fiducia e poi fai scivolare il discorso sulla canetta.
    Ovviamente questo è l'atteggiamento che userei io se mi trovassi al tuo posto.
    Senti cmq chi ne sa + di me. Ciao e buona giornata. :rolleyes:
     
    .
  3. tizianavec
     
    .

    User deleted


    ogni consiglio è buono nicol ci mancherebbe...sicuramente la canetta ha gli occhi molto tristi e ripeto la padrona nn l'ho mai vista a passeggio con lei o giocare nel giardino...abita nella mia stessa via e quando esco con abbey ci passo sempre...
    se riuscissi a parlare con lei sarebbe meglio...è solo che quando è in casa la signora,conosco la macchina,nn la vedo mai fuori...cmq vedrò d'informarmi in qualche modo.
    grazie ;)
     
    .
  4. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    In caso di maltrattamenti consiglio sempre di chiamare il NIRDA ma il problema è che qui mi sembra di capire non ci sia reale maltrattamento. Se la piccola è libera in giardino e comunque le danno da bere e da mangiare e ha una cuccia coperta, non esistono presupposti neanche se poi nessuno le fa una carezza. Brutto a dirsi, ma è così. Verifica le sue condizioni fisiche, se è uno scheletro, c'è già un elemento a tuo favore, potrebbe avere la leishmania anche lei e non esser curata... comunque trovo saggio il consiglio di parlare con la padrona, sempre che non sia una stronza....
     
    .
  5. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno...in questo weekend sono uscita spesso, anche con abbey, ma della signora nessuna traccia...neanche l'auto parcheggiata.
    nn mi sembra uno scheletro ma fa una pena che ti stringe il cuore...stamat poi nn ha voluto neanche giocare con abbey...stava lì tutta abbacchiata e nn ho visto il solito piatto di plastica.
    fisicamente nn credo stia bene, i suoi occhi sono sempre rossi,ha un cattivo odore(stando fuori sole e pioggia è più che comprensibile),nn mi sembra che manchi il pelo ma capite che la vedo sempre attraverso un cancello e guardarla x bene nn si può.
    ma stamat poverina mi si è stretto il cuore...penso che anche la mancanza di compagnia e carezza sia un maltrattamento...che cavolo te lo fai a fare un cane dico io!!!
    cmq spero di essere fortunata nell'incontrare la padrona...e che nn sia stronza me lo auguro anch'io...vi farò sapere e grazie
     
    .
  6. mayacoya
     
    .

    User deleted


    Non riesci da lontano a fare qualche foto con lo zoom?

     
    .
  7. tizianavec
     
    .

    User deleted


    x le foto nn ho problemi tanto sta sempre sola...anche stamat traccia dell'auto della padrona zero...e la piccina era sempre più abbattuta...c'era il classino piatto di plastica pieno di pappa ma nn sono riuscita a vedere bene cosa ci fosse dentro...
    stamat nn aveva nessuna voglia di giocare...oddio veramente sono già diversi gg che la vedo sempre più abbattuta...ma nn riesco a parlare con la padrona...ha orari strani...eppure io esco la mattina alle 6:30,il pm alle 16.30 circa e la sera poco prima delle 8 ma cavolo la macchina nn c'è mai...
     
    .
  8. Alessia_QM
     
    .

    User deleted


    ma nessuno conosce questa signora?povera piccoletta...sicuramente non sta bena...
    spero che prima o poi riesci a beccarla.
     
    .
  9. tizianavec
     
    .

    User deleted


    di solito la mattina alle 6:30 passeggio con il padrone di un amichetto di abbey e anche con lui,quando passiamo davanti a questo cancello,parliamo della situazione ma nn la conosce bene neanche lui.
    io mi fermi più che altro x darle almeno qualche minuto di carezza e dei biscotti...ma ripeto in questi ultimi gg vedo la cagnetta proprio giù di morale...sempre sola e mai a passeggio ma solo chiusa in quel cortile.
    cavolo prima o poi dovrò pur incontrarla...cmq qualora dovessi vedere che la cagnetta peggiora farò qualcosa mica posso aspettare che la signora si faccia viva...
    poi nn so a chi chiedere info xkè abito lì da poco cmq vedrò che posso fare...
     
    .
  10. marinamarina
     
    .

    User deleted


    Terribile, devi assolutamente provare a contattare la signora anche perchè secondo me un giorno sta' canetta non la vedrai piu'.
    :( :cry:
    Cerca di capire quando rientra,lasciale un biglietto..se la dovessi incontrare (anche se ti sembra una stronza) affrontala con il "sorriso" e magari chiedile se è in difficoltà nel gestire il cane, offrile il tuo aiuto...mi è capitata una situazione simile con un cane e con dei gatti recentemente. Ti verrebbe voglia di spaccargli la faccia queste persone ma purtroppo per il bene del cane devi trattenerti ed essere un po' falsa.....
     
    .
  11. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno...regà nn so + che pensare...sempre casa chiusa e dell'auto neanche l'ombra...stamt la canetta nn l'ho vista in giardino forse stava in cuccia...abbey si è affacciata tra le grate del cancello x dare un'occhiata ma nulla.
    oggi esco un pò prima dall'ufficio,dovrò portare abbey dal veter quindi torno prima e provo a vedere.
    un biglietto?ma neanche mi conosce?mi saluta quelle volte sporadiche che ci vediamo xkè le canette giocano ma nulla più...
    la cosa più strana sono gli orari...ma ci va a casa questa?boh :hmm.gif:
    vi darò notizie nn appena le avrò anch'io...e lo spero...grazie e buona giornata a tutti
     
    .
  12. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Forse una segnalazione quanto meno ai vigili la farei a questo punto... tienici informati!
     
    .
  13. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Temo per questa piccolina, forse e' il caso di fare la segnalazione. Se non vedi la macchina significa che la sig.ra non rientra a casa. Dacci notizie. Ciao
     
    .
  14. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno ho saputo che la sig.ra è spesso via x lavoro(cosa faccia nn lo so)...x questo la piccina sta sempre sola...
    in questi 2 gg ci sono stata poco ma l'ho vista e con abbey hanno giocato un pò...
    è normale che sia così triste...le uniche persone che vede siamo io e la mia canetta con cui gioca e qualche vicina ma la sua padrona nn c'è mai...
     
    .
  15. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti e scusate se nn vi ho più dato notizie in merito alla cagnetta...allora sono riuscita a parlare con la padrona,bella donna che purtroppo ha un lavoro che cmq la costringe a molte ore lontana da casa.
    è sola e mi pare di aver capito che si è separata dal marito,infatti psicologicamente è molto giù...con il cane dice di aver un ottimo rapporto e che le fa molto compagnia e le dispiace molto lasciarla sola ma è costretta a lavorare.
    la piccina pelosa la vedo quasi tutti i gg e il suo stato mi sembra come al solito...la terrò cmq d'occhio...e speriamo in bene...
     
    .
14 replies since 27/3/2009, 09:43   178 views
  Share  
.