A 9 anni impicca un cane e gli amici lo filmano

Questo schifo di Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Una volta esisteva il Riformatorio...

    MILANO - Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all’occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l’impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15).
    I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso.
    «FATTO CHE LASCIA SGOMENTI» - «Quanto accaduto a Canicattì - commenta Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Ente nazionale protezione animali - è un fatto sconcertante che lascia sgomenti per la giovanissima età dei tre bambini. Ci si chiede quali condizioni esistenziali possono aver portato tre minori a compiere un’azione talmente efferata che certamente non mancherà di lasciare traccia su di loro, anche negli anni a venire. Questo episodio dimostra quanto sia indispensabile una maggiore tutela dell’infanzia».
    MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant’Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili.
    image

    Fonte: chiliamacisegua.org
    Dal Corriere della Sera
     
    .
  2. tizianavec
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho visto il video sul sito di amicicani...l'ho interrotto a metà, nn ci sono riuscita xkè ho iniziato a piangere...scusate ma è orribile quanto stavo vedendo e sapere che questi 3 piccoli criminali sono ancora in giro mi fa spavento.
    sarò brutale,ignobile,pazza ma vorrei far passare 10 minuti a loro di quello che ha passato quel povero cane...ma xkè tanta cattiveria?
    nn riesco ad arrivarci col pensiero...quando ho appreso la notizia ho guardato la mia abbey,lei giocava serena,protetta dalla sua casa e da me...xkè tutti i cani nn possono avere una vita così...
    loro nn hanno fatto nulla di male e nn meritavano tanta perfidia...
     
    .
  3. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    non riesco a vedere il video..... ho paura ..... forse faccio male.... non so!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora mi chiedo se e' giusto che questi tre delinquenti girino liberi e magari anche soddisfatti di quello che hanno fatto. Se io fossi il giudice li farei lavorare a vita nei canili e nell'infermeria dei canili, forse ammesso che hanno un'anima un giorno potranno capire quanto dolore hanno dato a quel piccolo essere indifeso.
    Scusate ma glielo voglio dire DISGRAZIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    La colpa non è del bambino di 9 anni, e neanche si puo' definire piccolo criminale, ma dei genitori che non gli hanno insegnato il rispetto per gli altri, animali compresi.Ecco perché è fondamentale l'educazione cinofila nelle scuole.
     
    .
  5. tizianavec
     
    .

    User deleted


    nicol credimi io ho provato ma a metà filmato ho interrotto...sentivo le voci dei piccoli criminali e il cagnetto era lì...troppo forte, nn ci sono riuscita...
    tony parli di colpa di genitori...la maggior parte di voi,penso,ha dei figli...io nn sono madre ma se qualcuno dei vs figli mostra un comportamento aggressivo o quantomeno anomalo se ne accorge...o no?
    i genitori di questi figli dicono"mio figlio nn le fa di queste cose"...e magari in provato ne ridono pure...
    ma la cosa ancora più abberrante,crudele,meschina e altro ancora...è che i media quando un cane sbrana fa notizia,gira x il mondo...mentre quando un umano lo fa(e parliamo di ragazzini) silenzio...tanto ERA SOLO UN CANE!!!
     
    .
  6. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Non ho caricato il video, non l'ho visto, la notizia in sé basta a nauseare. Quello che non capiscono questi "bravi" genitori è che se un bambino a nove anni impicca un cane, a 15 stupra una ragazzina, a 20 ammazza una persona e a 30 magari diventa pure pedofilo...
     
    .
  7. tizianavec
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene a nn caricare il video e vederlo nn te lo consiglio...io l'ho fatto a metà e ripeto andare fino in fondo "nn mi ha retto la pompa"...di una crudeltà inaudita...e sai quanti video girano sui siti...a gogo!!!
     
    .
  8. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Scusami Tony ma non sono del tuo stesso avviso...... posso rispettare la tua idea ma nn la condivido.
    Ogni cosa si tende a dare la colpa ai genitori che non hanno saputo educare..... forse in parte sarà anche vero.
    Però ti posso assicurare che per fare determinate cose bisogna avere una certa predisposizione.
    Ti dico inoltre che io grandi insegnamenti dalla mia famiglia non ne ho mai avuti ma non per questo mi è mai venuta in menta di fare un cosa del genere.
    Io penso che i genitori non abbiano colpe.... magari a casa questi ragazzini saranno anche bravi, ma quando si trovano in gruppo per non sembrare inferiori agli altri diventano tutti spacconi.
    Cmq per il mio modesto modo di vedere eliminerei tutti questi video che servono solo un fumentare le idee strane di persone strane.
    Per me rimangono sempre dei disgraziati!!!!!!!!!!! Scusa lo sfogo ma non gli do nessun attenuante.

    A mi scordavo di dire che a questi "ragazzini" gli darei lo stesso delle pene severissime affinchè possano servire da monito a tutti coloro che li vogliono imitare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Li farei lavorare a vita come servizio sociale nei canili, ovvero a pulire le gabbie e soprattutto nell'infermerie in modo di dover sentire giornalmente i lamenti di questi poveri canetti, ed ogni volta ripensare ai gemiti ed alle urla strazianti di quel povero cane che hanno ucciso.
    Mi dite che potrebbero diventare pazzi? Bhe rispondo che se lo sono meritato. Purtroppo il mio è solo un sogno e questa pena non verrà mai applicata. PECCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    Non ti devi scusare, e non devi essere d'accordo con me. Non c'è problema.Ma anch'io continuo ad essere del mio stesso avviso:la colpa e' dei genitori che non gli hanno insegnato il rispetto per le cose, gli animali e le persone. E' troppo facile buttare la croce addosso ad un bambino di 9 anni anche se materialmente è lui il carnefice. Te lo dico e ne sono convinto soprattutto dopo aver fatto insegnamento nelle scuole di cultura cinofila con Alessia,Daniele, Karen e Tania. Li ho capito veramente l'importanza dell'educazione all'interno delle scuole, perche' spesso nelle famiglie non c'è. Quando parlavamo ai bambini spesso ci dicevano: ma nonno, ma papà, ma mamma, e li' capivi che a questi bambini in casa, in famiglia non gli viene insegnato nulla anzi peggio ancora gli vengono insegnate e inculcate cose sbagliate. Sono d'accordo con te di smetterla di divulgare questi filmati che hanno veramente stufato, me ne arrivano a decine tutti i giorni e infatti non li vedo piu'. Non mi servono i filmati per capire quanta crudeltà, quanta ignoranza c'è nella vita e nelle persone di tutti i giorni.Io le pene severe le darei ai genitori, e per esempio in questo caso, il bambino di nove anni lo leverei ai genitori, perché sicuramente non sono in grado di educarlo e di gestirlo. A spalare "merda" nei canili ci manderei ugualmente i genitori. Ha ragione Daniele, se questo bambino non verrà recuperato in fretta, farà sempre peggio nella sua vita. Comunque ogni parere è rispettabile. Un saluto a tutti.
    TONY
     
    .
  10. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Grazie Tony per le tue chiarificazioni. Forse sono stata troppo impulsiva nel giudicare.... anche perche' mi sono basata sulla mia esperienza personale. Ripeto io sono cresciuta in una famiglia nella quale non mi e' stato mai detto che bisognava fare o non fare. Pero' il mio amore per gli animali ed il rispetto per la gente e per il prossimo era dentro di me.
    Anzi ti diro' di piu' nella mia famiglia i cani li hanno visti sempre malamente. Per questo ho potuto coronare il mio sogno di averne uno solo quando sono andata a vivere da un'altra parte.
    Per quanto concerne le pene ai genitori forse potrebbe essere anche questo un buon sistema..... ma torno a ripetere e' solo un sogno perche' in questo paese le leggi non vengo mai applicate al 100%.
    Sono molto felice che delle scuole abbiano dato modo di fare educazione cinofila..... forse qualcosa potrà cambiare.
    Grazie Tony.

     
    .
  11. karen_sqm
     
    .

    User deleted


    E' triste vedere quanto si possa snaturare l'essere umano. Oramai i bambini vivono completamente distaccati dalla natura e dagli animali ignorando anche la loro stessa natura ed origine..... assorbiti dalle mode inutili e dai videogiochi, come del resto molti dei genitori.... :evil.gif: :alienff:

    Mi dispiace dirlo Antonio, ma vedo pochi buoni esempi di bambini educati a dovere, di genitori che li seguono dando loro dei sani principi..... Vedo la tendenza a giustificare qualsiasi comportamento dei bambini da parte dei genitori negando qualsiasi responsabilità anche ai "giovani" fino a 30-35 anni..... :ranting2.gif: :ranting2.gif:
     
    .
  12. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    GRAZIE A TE NICOL! ;)
     
    .
  13. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Non si può giudicare in fretta non conoscendo da vicino il caso specifico, ma certamente non sono molte le alternative:
    - cattiva o assente educazione da parte dei genitori
    - cattiva o assente educazione scolastica
    - tara genetica del bambino
    Non si esce da queste tre cose e le prime due sono probabilmente simultanee. La maggior parte di quese situazioni si verificano perché alla base mamma e papà danno una cattiva educaziona al figlio.
    Come? Basta che uno dei due o entrambi abbiano TERRORE dei cani. Oppure che uno dei due o entrambi sia cresciuto in famiglie che ritengono i cani delle bestie che puzzano e sporcano e come tali vanno trattate. Crescere col terrore o l'odio verso i cani porta a NON AVERNE RISPETTO. A tramutare la loro sofferenza in divertimento sadico.
    Se a scuola nessuno riesca a raddrizzare questo cattivo insegnamento famigliare, o magari peggiora per la presenza di compagni che hanno ricevuto insegnamenti analoghi, non c'è più niente a fermarli.
    Generalmente, crescere in famiglie di questo tipo, implica una mancanza di dolcezza alla radice, una mancanza di empatia, di rispetto e di morale alla fonte della crescita che non può che plasmare una mente giovane in una macchina pericolosa.
    Il terzo caso parla da sé. Una tara genetica, una deviazione mentale a cui nessun insegnamento possa far da baluardo. In un caso simile nessun insegnamento servirebbe a molto, ma questi casi sono davvero rari.





     
    .
  14. mayacoya
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe togliere la patria podestà ai genitori. Sono loro responsabili dell'educazione dal bambino;
    Inoltre i bambini devono essere considerati responsabili di quello che fanno ed affidati ad assistenti sociali e psicologi;

    Si inizia con uccidere animali e poi si passa normalmente/naturalmente alle persone!

    Ripristiniamo COLLEGHI e riformatori per certi tipi di crimini.


     
    .
  15. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    A REGA' MA CHE DITE? COLLEGI? RIFORMATORI? MA CI SIETE MAI STATI? LA MAGGIOR PARTE DI PEDOFILI, ASSASSINI E QUANT'ALTRO HA PASSATO LA SUA INFANZIA IN QUESTI ISTITUTI E VOI PENSATE CHE E' MANDANDO IL BAMBINO IN QUESTI ISTITUTI CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA? SIETE FUORI STRADA! L'HO DETTO, LA COLPA E' TOTALMENTE DEI GENITORI E L'UNICA SOLUZIONE E INSEGNARE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI, LA NATURA, LE PERSONE E LE COSE NELLE SCUOLE FIN DA PICCOLISSIMI. NON VI SONO ALTRE SOLUZIONI.
     
    .
16 replies since 21/5/2009, 12:18   280 views
  Share  
.