bocconi avvelenati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti,mi scuso dall'inizio se sarò un pò lunga ma vorrei esprimere tutto il mio schifo contro la nostra società.
    racconto tutto dall'inizio di modo che tutti possano capire:mia sorella possiede un cane,un meticcio pastore belga di 2 anni,un amore di cane,coccolone, combinaguai e a volte anche un gran rompiscatole ma è il ns cane e noi lo amiamo x quello che è sin dal giorno in cui lo abbiamo tolto dalla strada.
    circa due mesi fa mia sorella riceve una lettera anonima che la intimava ad allontanare il cane da casa xkè ,secondo quella persona, dava fastidio.
    premetto che mia sorella abita sola con il cane e la casa è stata acquistata con un terrazzo apposito x lui.
    ricevuta la lettera mia sorella si precipita al comando carabinieri di zona x denunciare la cosa,le ridono in faccia dicendole che il cane dal momento che è vivo nn c'è nessuna ragione di preoccuparsi...nn accettano la denuncia.
    ci siamo fatte un giro dell'isolato di casa chiedendo alle persone se il cane in assenza di mia sorella desse fastidio...la risposta era sempre la stessa:" non più di tutti i cani che abitano qui".
    infatti la via dove abita mia sorella è piena di cani,ogni famiglia ne possiede uno e ogni famiglia ha già ricevuto quella lettera mentre ad altri è andata molto peggio...sino stati uccisi o tentati.
    a seguito della lettera mia sorella decise,in sua assenza,di lasciare il cane in casa poi con l'avvento del caldo è stato anche un bene xkè a picco di sole il terrazzo nn ha un posto all'ombra e diciamolo pure...x l'incolumità del piccino.
    fino a ieri mattina...con ieri era passato un mese e 19 gg...mia sorella si alza alla solita ora mattutina,il cane è pronto x andare a giocare in terrazzo con l'aria ancora fresca di mattina presto...il cane esce,mia sorella va in bagno a prepararsi x la solita passeggiata e sente un rumore...il cane sta mangiando qualcosa...mia sorella si precipita fuori,lei ancora nn gli aveva dato da mangiare,e vede lì 3 pezzi di carne,belli,rossi,crudi...
    ci precipitiamo in clinica...il cane viene fatto vomitare più e più volte fino a quando nn escono 2 pasticche viola e il cordone...lastra d'urgenza e ricovero sotto vitamina k...forse si salverà...
    ci mandano via e con l'occasione ritorniamo di nuovo dai carabinieri,troppe denunce e nn possono darci retta liquidandoci dicendo"il cane è ancora vivo".
    chiamo il nirda che mi consiglia di andare immediatamente alla forestale,corriamo lì con il referto di avvelenamento del veter...la persona che ci ha accolto,gentilissima e in gamba,purtroppo ci dice che nn dovevamo gettare la carne trovata e che dovevamo chiamare il 113 ma capisce anche che la priorità era il cane.
    ci consiglia di chiedere in giro e di avere più info possibili e avrebbe aperto un inchiesta...è determinato ma senza prove nn può aiutarci.
    ritorniamo dai carabinieri,stiliamo la denucia e lì esce fuori la rabbia che io e mia sorella covavamo da circa 2 mesi(mattina compresa)...chi stava prendendo la denuncia dice che è tempo perso poi paragona la morte del suo cane x tumore all'avvelenamento del nostro...ci vengono dette frasi senza senso e lì perdiamo il controllo...nn hanno penne x scrivere ne fogli su cui scrivere e la cosa peggiore nn ci restituiscono la denuncia xkè nn c'è nessuno che la può firmare... :wallbash.gif:
    ci teniamo in contatto con la clinica ma il cane era stazionario...poi verso le 3 del pm ci dicono di tornare...il piccino viene dichiarato fuori pericolo e pronto x tornare a casa...lacrime di rabbia e gioia...ma il BASTARDO è ancora in giro...pronto a colpire di nuovo...
    e la ns società???eravamo sole...nn fanno nulla x una ragazza stuprata si figuri x un cane...e allora?
    mia sorella è ancora scioccata,ha paura e ad ogni minimo rumore sobbalza...il cane sarà in terrazzo solo ed esclusivamente se in compagnia di qualcuno di noi.
    nn abbassiamo la guardia ma credetemi...chi dice che si vuole fare giustizia da solo ha ragione...nessuno ti aiuta...e allora spero solo che prima o poi faccia un passo falso...poi devono togliermelo dalle mani...
    sono amareggiata,stanca,preoccupata x lui e x mia sorella...nn abitiamo distanti x fortuna...
    scusate mi sono dilungata ma lo schifo che ho visto e sentito ieri è stato troppo...


     
    .
  2. BenRos
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace moltissimo per quello che è accaduto, e capisco anche il vostro stato d'animo a noi e successo che 2 dei nostri gatti sono morti avvelenati quindi capisco, rivolgiti comunque anche alla LAV.
    Ciao un bacio al piccolotto!!!! :wub:
     
    .
  3. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Porca miseria, dovreste denunciare i carabinieri!! Quanta incompetenza e superficialità... avete fatto bene a chiamare il Nirda. Tra l'altro esiste l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale che si occupa proprio di analizzare campioni avvelenati e raccoglie le denunce.
    http://www.izslt.it/izs/
     
    .
  4. tizianavec
     
    .

    User deleted


    buongiorno e grazie a tutti...daniele sono andata sul sito,invierò un e-mail all 'istituto e vediamo cosa ci rispondono.
    la stessa cosa farò con la lav...ieri pm sono andata al vivaio vicino casa di mia sorella x informarmi sui veleni x topi...nn abbiamo sospetti su nessuno ma qualora sia un vicino di casa forse il veleno può averlo acquistato lì...mi hanno fatto vedere varie pasticche ma quella da me descritta è un prodotto della bayer che nn si usa più da tempo.
    farò una ricerca su internet e se avete qualche altra idea è ben accetta...sono intenzionata a nn fermarmi anche xkè ho il vago sospetto che quella persona avendo fallito una volta può riprovarci peggio di prima...anche se ora il ns piccino è super controllato...ci dispiace x lui ma è x la sua sicurezza...grazie a tutti di nuovo...
     
    .
  5. lety.ma
     
    .

    User deleted


    Caspita Tiziana,
    mi dispiace molto per quello che è successo a tua sorella!!

    Quello degli avvelenamenti è il mio incubo peggiore, io vivo in campagna, ma anche qui, nonstante sia campagna, la gente è solita reclamare nonchè avvelenarti il cane, anche solo per dispetto !!!
    per non parlare dei ladri...alla mia vicina è stato avvelenato un dobermann, addestrato a non ricevere cibo da altri, eppure è successo!!!e dopo 15 giorni hanno tentato di rubarle in casa!(il mio smith si accorse di questa cosa, in quanto la notte dell'avvelenamento, lui era in casa ma si è messo ad abbaiare!)
    ed è per questo che i miei cani, di notte, li faccio dormire dentro casa, anche se il giorno sono fuori....quindi la cosa non si risolve.

    Cmq. se posso, il mio consiglio è di riunirvi con tutti i vicini che hanno ricevuto quella lettera, stare molto attenti quando portate a spasso i cani, specie se lasciati liberi nei parchi, e osservare bene i movimenti delle persone che vi circondano.....ma non avete idea di chi possa essere stato?
    potete cercare di individuare personaggi sospetti, magari nel condominio?
    lo sò, praticamente ti sto dicendo, investigate, ma come la tua esperienza dimostra, a volte, è più facile farsi giustizia da soli!!!!

    cmq. non abbassate la guardia!

    Ciao Letizia
     
    .
  6. tizianavec
     
    .

    User deleted


    ciao letizia purtroppo i ns sono solo sospetti nel senso che nel vicino si vocifera che ci sia un signore,non saluta mai ed è sgarbato con la maggior parte dei vicini, un pò losco e che nn abbia in simpatia gli animali ma ripeto sono solo voci a meno che qualcuno nn sa di preciso qualcosa ma x paura nn parli(classica omertà e nn mi stupisco).
    dal giorno della lettera ci siamo guardate tutti i gg intorno ma con scarso risultato anche xkè la lettera è stata scritta e stampata e l'indirizzo è stato stampato su un adesivo e attaccato alla busta.
    una cosa così elegante un vecchio nn la fa, nn credo possa avere dimestichezza a meno che nn sia stata fatta dal figlio.
    un'altra cosa,la carne era tipo filetto,rossa e ben tagliata anche fresca quindi presumo che l'abbai acquistata il giorno prima e conservata in frigorifero...parliamoci chiaro la carne scongelata nn ha lo stesso colore rosso di quella fresca.
    in più ha tenuto d'occhio gli orari di mia sorella,lei la mattina si sveglia e fa uscire il cane in giardino il tempo necessario che si prepara x portarlo fuori a passeggiata...la carne è stata fatta passare dal basso attraverso le canne di bambu e nn lanciata dall'alto(troppo visivo) probabilmente qualche minuto prima che il cane uscisse.
    nel condominio c'è solo quella persona che forse può destare qualche sospetto ma tutti gli altri hanno il cane e poi come ha detto la guardia del corpo forestale fare una denuncia senza prove significherebbe aprire una guerra(nn xkè nn lo siamo già)e quella persona potrebbe a sua volte fare una contro denuncia...
    la cosa che nn doveva essere fatta era rimuovere la carne col veleno ma in quel momento mia sorella ha pensato solo al cane(giustamente) e chiamare il 113 i quali a sua volte avrebbero aperto un indagine.
    mia sorella sta spargendo la voce anche tra le mamme del vicinato,tutti i gg ora che le scuole sono chiuse è pieno di bambini che giocano ed è un rischio nn indifferente...insomma stiamo cercando di creare più scompiglio possibile tenendo sempre d'occhio la cosa più importante:il cane...
    da mercoledì nn abbiamo più pace ma siamo intenzionati a nn mollare...

     
    .
  7. lety.ma
     
    .

    User deleted


    Che maledetto!!!

    dovreste praticamente beccarlo in flagrante e fare una foto,per denunciarlo!!!
    e questi tipi sono anche capaci di mettere in atto azioni peggiori, secondo me...e non solo verso i cani!
    ora questo "essere" ha iniziato la sua guerra e non pensò mollerà facilmente, specie se la cosa è stata così organizzata!

    cmq state attentissime (soprattutto se è una persona non troppo normale!) e tanti tanti auguri per il peloso!

    p.s. scusa per l'allarmismo, non volevo spaventarti, ma se il soggetto è questo, non penso stia tanto bene di testa, per cui agite con moderazione cercando comunque di diffondere, come già state facendo, la notizia, perchè l'interesse principale è la vita dei vostri cani!
     
    .
  8. tizianavec
     
    .

    User deleted


    tranquilla putroppo già stiamo in allarme e l'unica cosa che si può fare è stare in allerta sperando che nn accadono mai più di queste cose...a lui e a nessun cane...un abbraccio
     
    .
7 replies since 18/6/2009, 09:14   129 views
  Share  
.