Roma: lasciar morire un cane per strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mayacoya
     
    .

    User deleted


    Dal sito de IL MESSAGGERO - Roma

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...0&sez=HOME_ROMA

    Lasciar morire un cane per strada

    Vorrei segnalare che a Roma il servizio di ambulanza del canile municipale La Muratella messo a disposizione dal Comune di Roma non funziona assolutamente ed e' evidentemente mal gestito. Questa mattina in centro, in una traversa di Via Ostilia, hanno investito un cane. La povera bestiola aveva una frattura esposta e perdeva molto sangue dall'addome.

    Verso le 8.10 e' stato chiamato il canile La Muratella con la richiesta di soccorso e l'invio di ambulanza, facendo presente chiaramente l'urgenza che la situazione richiedeva. La centralinista ha risposto che avrebbero provveduto. Alle 9 dell'ambulanza ancora non c'era traccia. Richiamata la Muratella l'impiegata si e' giustificata dicendo che stavano aspettando l'autorizzazione da parte della asl dicompetenza, cosa necessaria, ma che aveva omesso di dire alla prima telefonata, quando gli era stata fatta presente l'urgenza. Dopo 5 minuti la asl di competenza chiama e avvisa che sarebbero passati. Alle 9.30 ancora non si vede nessuno.

    Se non fosse stato per una serie di persone di buon cuore, (e viva Dio ancora esistono!) il povero cane sarebbe ancora li steso in terra, probabilmente morto. E' stato chiamato un medico privatamente, sono stati acquistati dei farmaci per addormentarlo, poiche' l'animale ululava dal dolore e, una volta sedato, un ragazzo si e' offerto di trasportarlo con il proprio mezzo presso un veterinario.

    Ora, trovo giustissimo investire denari pubblici in iniziative e in spot contro l'abbandono degli animali, ma il cittadino nelle situazioni di emergenza vorrebbe anche che le strutture esistenti funzionassero per come di dovere e pertanto trovare un giusto riscontro, non le solite situazioni di menefreghismo da terzo mondo. Detto questo, mi auguro che il cane ce l'abbia fatta.


    (8 settembre 2009)

    AGGIORNAMENTO da parte di alcuni volontari: il cane è entrato con foglio di soccorso pet in Time e nome ,cognome proprietario.
    Vi posso confermare che il proprietario è appena arrivato in canile in attesa di parlare con il personale competente.

    Edited by mayacoya - 9/9/2009, 12:43
     
    .
  2. Nicoldalì
     
    .

    User deleted


    Che dire..... non ci sono parole. Vorrei ringraziare il ragazzo che si e' preso l'onere di caricare il povero cane sulla sua auto. Forse l'unica cosa da fare...... senza aspettare "invano" l'ambulanza.
     
    .
  3. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo se ci sia qualcosa che funzioni come dovrebbe in questo paese... e a farne le spese sono sempre i più innocenti... :(
     
    .
  4. tony67_VQM
     
    .

    User deleted


    IN QUESTO PAESE NON FUNZIONA UN CAZZO; FANNO MORIRE I CRISTIANI FIGURATI CHE CAZZO GLIENE FREGA DEGLI ANIMALI!
     
    .
3 replies since 9/9/2009, 09:54   118 views
  Share  
.