problemi alla muratellla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinamarina
     
    .

    User deleted


    Muratella, lavoratori occupano canile
    "I 106 lavoratori dell'associazione Volontari Canile di Porta Portese, l'associazione che gestisce dal 1997 i 4 canili del Comune di Roma, hanno occupato il canile della Muratella". La notizia è stata diffusa da una nota dei lavoratori del canile La Muratella, occupato da ieri sera.

    "Verranno garantite tutte le prestazioni legate al benessere degli animali (pulizia delle gabbie, alimentazione, terapie, rieducazione) - prosegue la nota - per quanto riguarda i servizi ai cittadini sarà garantito solo il servizio adozioni (perché strettamente collegato al benessere degli animali).

    Tutti gli altri servizi ai cittadini sono stati sospesi, compreso il servizio di centralino". La decisione di occupare il canile, spiegano ancora i lavoratori, arriva dopo l'incontro avvenuto ieri in mattinata tra "le organizzazioni sindacali Cgil e Cisl che hanno ricevuto informazione dal Dipartimento all'Ambiente del Comune di Roma".

    "Allo stato attuale - riferiscono gli occupanti - il Comune di Roma non può garantire, a causa di irregolarità amministrative, il pagamento delle fatture relative alle prestazioni fornite dall'Associazione dei mesi di luglio agosto settembre e ottobre.

    I lavoratori questo mese non hanno ricevuto il pagamento dello stipendio e lo stipendio dello scorso mese è stato erogato solo in maniera parziale a causa del fatto che l'Associazione, la cui ultima prestazione pagata risulta essere quella di giugno 2009, non ha più le risorse finanziarie per continuare ad anticipare, per conto del Comune di Roma, il pagamento del netto degli stipendi".

    "Allo stato attuale, - concludono infine i lavoratori - le casse dell'associazione sono a secco: risultano in cassa solo 17.000 euro e tra due settimane non ci saranno più neanche i denari per poter comperare il cibo degli animali. I lavoratori rimarranno in assemblea permanente, garantendo l'autogestione dei canili, fino a che non sarà garantito il pagamento di tutte le fatture rimaste insolute e non saranno date risposte chiare sul futuro degli animali e dei lavoratori". (25 novembre 2009)
     
    .
  2. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo fare un applauso al comune e al suo sindaco per questo?
    Spero che i ragazzi del canile riescano a venirne fuori bene.... :(
     
    .
1 replies since 25/11/2009, 14:14   99 views
  Share  
.